i corsi anwi

Sei già un Nordic Walker? 

Se la risposta è "no" sappi che imparare la tecnica corretta è fondamentale per poter godere di tutti i benefici che la camminata nordica può offrire. E' per questo che diventa fondamentale rivolgersi ad un Istruttore Certificato Anwi/Inwa e partecipare ad un corso.

Le lezioni organizzate dagli Instructor Anwi con il Certificato internazionale dell'organizzazione ufficiale mondiale di questa disciplina, l'Inwa (International Nordic Walking Federation) sono il miglior modo per cominciare. Solo gli Instructor Anwi/Inwa  insegnano il Nordic Walking vero e corretto di origine finlandese.

 

Gli Instructor Anwi utilizzano un innovativo sistema d'insegnamento che si basa su tre lezioni: Base, Tecnica 1 e Tecnica 2, ognuna di 90 minuti. Al termine di questo corso chiamato "Corso Nordic Walker", un appassionato avrà già un'idea chiara della tecnica corretta del Nordic Walking e cominciare a praticare quest'attività autonomamente. Questo titolo garantisce anche la partecipazione privilegiata agli eventi, stage, convegni e viaggi organizzati dall'Anwi, dall'Inwa e dalle  organizzazioni a loro affiliate in tutto il mondo.

Vengono poi proposti dei workout ovvero delle vere e proprie sessioni di allenamento studiate in base al livello dei partecipanti per migliorare ulteriormente la tecnica, imparare nuovi esercizi, migliorare la condizione fisica. Si può praticare il nordic walking anche per prevenire e curare problemi di schiena oppure sciogliere tensioni e ridurre dolori nella zona della nuca e delle spalle. Risultati possibili applicando una buona tecnica del Nordic Walking. Utilizzando degli esercizi specifici ci si può concentrare su vari obiettivi: tonificazione del corpo, potenza aerobica, coordinazione, mobilità, postura, tecnica del cammino, ecc.

Piacevoli e divertenti uscite ed escursioni vengono organizzate dagli Istruttori Anwi, spesso ottimi conoscitori dei loro territorio, dei sentieri e della natura.

Nel livello avanzato, tramite il Nordic Walking e i suoi movimenti naturali, si impara a migliorare la conoscenza del proprio corpo e il controllo dei movimenti. Una volta interiorizzata la tecnica aumenta il benessere del corpo e ci si può muovere in maniera corretta anche nella vita quotidiana, al lavoro, praticando altri sport.  Anche questi sono gli obiettivi finali del Nordic Walking.

Albo Istruttori Nordic Walking

Qui trovi tutti gli Instructor iscritti all'Albo Istruttori Nordic Walking (autoregolamentato) dell'Anwi, gli unici titolati a insegnare il Nordic Walking originale in Italia. Essi hanno l'obbligo di seguire un programma di corsi di aggiornamento per migliorare sempre la loro professionalità e essere aggiornati sulle novità. (Si chiamano "Instructor" perché hanno conseguito il certificato internazionale dell'Inwa valido in tutto il mondo). 

Questo sito utilizza i cookies. I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.