i corsi anwi

Ai fini di assicurare un elenco di professionisti qualificati, Anwi ha istituito un Albo Istruttori legalmente riconosciuti.

L’iscrizione all’Associazione Anwi è requisito necessario ed essenziale per l’esercizio dell’attività di insegnamento delle tecniche del Nordic Walking nonché dell’accompagnamento degli allievi nei work-out. È sanzionabile disciplinarmente l’uso di un titolo in mancanza dello stesso e lo svolgimento di attività in periodo di sospensione.

REQUISITI DI AMMISSIONE

All’Albo possono iscriversi tutti gli Istruttori che, avendo superato l’apposito Corso di Formazione: 

  • hanno presentato domanda, utilizzando l’apposito modulo Anwi e sottoscritto i regolamenti, le normative dell’Anwi e dell’Inwa. 
  • sono in regola con il pagamento della quota associativa annuale (stabilita dall’Anwi) versata contestualmente alla sottoscrizione della richiesta di associazione 
  • hanno regolarmente frequentato i corsi di aggiornamento previsti. 

PERDITA DEI REQUISITI 

Si perdono i requisiti per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo in caso di mancato versamento della quota associativa annuale, mancata partecipazione ai Corsi di aggiornamento obbligatori, in caso di inabilità e mancato rispetto del regolamento. 

RIAMMISSIONE 

All’Albo possono re-iscriversi gli Istruttori che non trovandosi in una condizione prevista all’art. 5, desiderano rientrare in ruolo all’associazione purché non siano trascorsi più di 2 anni dalla sospensione: potranno essere reinseriti presentando regolare domanda all’Associazione seguita dal versamento quote associative pregresse nonché degli eventuali corsi di aggiornamento obbligatori con una maggiorazione di diritti segreteria. 

AMMONIZIONE 

Si può ricevere un’ammonizione nei seguenti casi: 

per comportamento scorretto verso il regolamento del Albo Istruttori, verso Anwi-Inwa, verso altri soci /scuole/associazioni Anwi-Inwa, verso il pubblico, verso le autorità 

ESPULSIONE DALL’ALBO 

Si può essere espulsi dall’Albo:

  • a seguito di comportamento scorretto grave verso il regolamento del Albo Istruttori, verso Anwi-Inwa, verso altri soci /scuole/associazioni Anwi-Inwa, verso il pubblico, verso le autorità. 
  • a seguito di ripetute ammonizioni. 
  • In ogni caso, l'Anwi e il suo Consiglio Direttivo si riserva il diritto di accettare o meno una persona di far parte dell’ Albo Istruttori per altri motivi a suo insindacabile giudizio. 

L'Anwi e il Consiglio Direttivo dell'Anwi si riservano il diritto di cambiare questo regolamento quando ritenuto necessario. Per eventuali controversie si fa il riferimento allo statuto dell'Anwi. 

Istruttori di Nordic Walking non soci Anwi e non iscritti al Albo Istruttori di Nordic Walking dell’ Anwi non possono utilizzare la definizione "Istruttore/Instructor Anwi" o in altri modi fare riferimento all'ANWI-Inwa come loro appartenenza , ne utilizzare loghi Anwi-Inwa. 

L’Istruttore Anwi è diffidato dall’utilizzare con il termine Nordic Walking altre tecniche o discipline di “Pole Walking” non riconosciute da Anwi-Inwa.

Diventa un Istruttore Certificato

Login istruttori

Se sei un istruttore regolarmente attivo puoi richiedere le credenziali alla Segreteria o alla Redazione.

Non è possibile recuperare la password con la propria mail.

 

 

 

 

Abbiamo 129 visitatori e nessun utente online

Questo sito utilizza i cookies. I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.