i corsi anwi

2 giorni alle Terme per diventare istruttore di Nordic Walking o “Camminata con i Bastoncini”. Terme di Saturnia promuove, così, la ricerca del “vero benessere” e, l’8 e il 9 Luglio, ospita per la prima volta nel suo Parco Termale i corsi di formazione dell'Anwi (Associazione Nordic Walking Italia).

Un appuntamento da non perdere destinato agli ospiti di Terme di Saturnia e ai soci ANWI con specifici requisiti*, che desiderano conoscere i segreti di questa nuova disciplina “ispirata” allo sci di fondo, in un contesto d’eccellenza nel cuore della Maremma toscana, imparando e, al contempo, beneficiando dell'unicità della sorgente.

Durante il weekend sarà, infatti, possibile prendere parte ad attività di formazione di nuovi istruttori, ai corsi di perfezionamento e aggiornamento per istruttori di II livello, ai seminari sul mondo dello sport e della salute; ma anche alle attività di progettazione specifiche per conoscere i benefici del Nordic Walking su alcune patologie fisiche, come quelle alla colonna vertebrale, o per chi soffre di problemi di obesità. E per concludere una giornata all’insegna del benessere, non mancherà la possibilità di fare un tuffo nella Fonte dalle proprietà uniche. Proveniente dalla Finlandia, la Nordic Walking è diventata ormai un trend anche al resort che, non solo proporrà queste due giornate “a tema”, ma l’ha anche inserita tra le attività di punta di REBALANCE @SATURNIA, il nuovo programma che, all’attività sportiva a contatto con la natura, integra le proprietà dell'acqua termale, l’alimentazione equilibrata, l’attività fisica, i trattamenti alla spa e la filosofia dell'habitat, per ritrovare in poco tempo la forma fisica e mentale perduta.

*I requisiti e il programma del corso sono disponibile al link che segue http://www.anwi.it/index.php/notizie-anwi/103-corsi-di-formazione/388-saturnia-8-9-luglio-2017

Per prenotare il corso Tel. +39 348 6721030 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per prenotare il soggiorno a Terme di Saturnia SPA & Golf Resort: Tel. + 39 0564600111 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Terme di Saturnia Spa & Golf Resort - Situato ai piedi dell'omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana, l'Hotel è stato ricavato da un'antica costruzione in travertino circondata da un parco secolare. Le 128 camere sono state realizzate secondo "la filosofia dell’habitat" che si basa sulla continua ricerca dell'armonia con l'ambiente in un'atmosfera di totale benessere. Nella Spa più premiata d'Europa il benessere è un concetto in continua evoluzione, una vera e propria cultura in grado di rispondere alle nuove esigenze degli ospiti. Le Terme di Saturnia offrono una serie di trattamenti specialistici che sfruttano il prezioso patrimonio delle acque termali a 37°C, integrandolo con le più avanzate attrezzature e metodologie. All'interno del Resort, il ristorante AQUALUCE offre una cucina mediterranea, nella quale non mancano raffinati e fantasiosi accostamenti culinari, mentre il ristorante Gourmet ALL'ACQUACOTTA, 1 stella Michelin, serve la Grande Carte che rivisita la tradizione e la genuinità della cucina toscana e maremmana. Terme di Saturnia offre anche un esclusivo campo da Golf, un percorso da campionato 18 buche, 6.316 metri, concepito nel totale rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale e di recente insignito della Certificazione GEO.

Questo sito utilizza i cookies. I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.