ANWI e MOVIMENTO BIOLOGICO
Viareggio 17-18-19 marzo 2023
Ancorati alla terra, sospesi nell’aria, fluenti come l’acqua.
Esploriamo la complessità, la molteplicità del Movimento Umano, ricercando una connessione profondamente intima con l’Identità del nostro Corpo, riscoprendo i legami sottili e invisibili con l’Alterità.
“Movimento Biologico” si riconosce da sé, nello sguardo accogliente, nel con-tatto delicato con l’Altro. E’ una scintilla che si accende, un impulso atavico che riemerge e tutto il resto si autogenera, senza controlli superiori, nella spontaneità, nella veridicità, nella soavità del nostro essere Corpo “movente”.
Da questa autodeterminazione del Movimento scaturisce una danza commovente, plastica e armoniosa, dai riflessi empatici che ci unisce euritmicamente al Corpo che abito, al Corpo che sono e all’Altro da me.
E in questo gioco di abilità riscoperte e relazioni ritrovate posso indugiare in tranquillità, senza paura del giudizio, senza l’obbligo di dover rispondere, a tutti i costi, a canoni performanti, ma dilatando i propri limiti, scavalcando spensieratamente i confini imposti da una narrazione ontologicamente avulsa dal vero Movimento, in una nuova Etica del Movimento.
Si illumina, così, un sorriso puro e ingenuo e lascio fluire il mio Essere come onda del mare….
Abbiamo incarnato la Bellezza e la Meraviglia del Movimento Umano!
Grazie a tutti!
